[DESCRITTIVO bosco oscuro] cani o corvi ?

JELIEL.2015
00domenica 9 agosto 2015 19:34
Riassunto:
Valstaf tornerà di nuovo al bosco oscuro e percorrendo il sentiero giungerà sul luogo dove il branco di mannari aveva portato a termine l'ennesima battuta di caccia.I ricordi del guardiano saranno vaghi ma impossibile non vedere i resti di quella carrozza proprio accanto al sentiero....ma qualcosa di insolito e riluttante sbucherà all'improvviso ,forse insospettito dal giungere di Valstaf.

Commento:
Mea culpa ...di non informarmi su tutti i dettagli delle razze prima di iniziare una giocata,non sapevo del malus dimenticanza dei mannari e mi è stato fatto presente a role in corso,oltre che ai mannari è da vedere come malus dimenticanza da parte del master [SM=g27828] .
Ho fatto tirare a Valstaf il dado per vedere se si ricordava tutto quanto successo,visto che lui era uno del branco,il tiro del dado è doppio perchè ho chiesto a Valstaf di aspettare mia richesta del lancio dado ma comunque il risultato è sempre inferiore al punteggio necessario.Comunque ritengo sia impossibile NON vedere i resti della carrozza e i brandelli dei corpi in quanto si trovano accanto al sentiero,poteva passare anche un altro pg in quel momento e non sarebbe cambiato nulla, ho chiesto comunque a Valstaf di proseguire rispettando i vaghi ricordi.
Questa giocata è da considerarsi una delle role di "presentazione" per la quest che ho in mente,quindi ho voluto abbinare le due cose approfittando della disponibilità di Valstaf al bosco.
Visto impegni off ho dovuto concludere la giocata in breve tempo ma ho dato possibilità al guardiano di inserire sue ultime azioni in coda a questa discussione.

i png sono una specie di cani-corvo
Non hanno zanne ma un grosso becco, unghie da rapace e ali che gli permettono di fare lunghi balzi (planate) ma NON di volare.


GDR PLAY

Splendida giornata quella che accoglierà la terraferma e tutto il circostante territorio, il caldo sole estivo risplenderà in un cielo terso da ogni nuvola quasi fosse un'immensa tavola di azzurro infinito, ma purtroppo non sarà cosi nel manto d'ombra del fitto bosco vicino a Barrington, uno spettrale scenario tra ombre e putridi terreni che in questi lunghi decenni hanno visto prevalentemente morte e distruzione. Quando la luna era in tutto il suo splendore ,proprio in questo tratto del bosco, il branco si era radunato per la caccia e ora vi era rimasto solo quella misera carrozza sfasciata e ribaltata sul fianco sx, il sangue tutto attorno era ormai coagulato e i pochi brandelli di carne erano ormai putrefatti...frammenti di armature di cuoio e ciocche di biondi capelli vicino alla carrozza..un piccolo lembo di stoffa color porpora era rimasto impigliato tra le schegge del legname della carrozza.

// siamo a circa 1 km da Barrington ,su tratto del sentiero- leggere nota situazione luogo, turni liberi GDR PLAY




VALSTAF [ sentiero.F.H] Il sole è gia salito ancora una volta sulle terre oltre lago. Il bosco come sempre è un sudario d'ombra marcio e nebbia, una nebbia sottile , e penetrante che arriva come dita scheletriche fin dentro i cuori degli impavidi. Sembra quasi strano, muoverso tra quelle fronde senza alcun timore. Dopo tante lune di caccia, è un po come tornare a casa, anche se , al confronto del caldo abbraccio della foresta di luce , quello sembra un luogo di cui '' caro'' nulla si possa portare. ma come spiegare il naturale attaccamento al territorio di un lupo? E' di nuovo li, come ogni piena il mannaro, ma stavolta non è per mutare non è per cacciare, ma semplicemente per togliere le tracce dell'ultima caccia, fare a pezzi al carrozza, togliere le tracce di sangue e assicurarsi da lucido stratega, che non ci sia niente che riporta ai mannari, per evitare che qualche curioso( come lui?) possa trovarne appiglio per arrivare alle tane. Per questoa desso, segue le tracce del sentiero cercando di raggiungere il luogo ove dovrebbe trovarsi la carrozza rovesciata e i cadaveri smembrati dal branco. specie considerando che quello è transito anche per i nani. e non sia mai che rastal trova quell'eccidio sui suoi passi..Ha con se una vanga e un'ascia, presi a prestito alla bettola, al fianco ha la sua solita lama nera ( // https://dl.dropboxusercontent.com/u/18065519/mdm_forgia/Spada_lunga_Valstaf ) e tutti e due i pugnali di uguale manico al fianco dx. Una camicia scura, infilata negli stivali del medesimo colore, e nei pantaloni del color dei corvi e come sempre una sacca contenete un cambio di abito è alle tane, da quando è diventato quel che è non si scorderebbe più di poertarsi dietro qualcosa nel caso che la mutazione fosse troppo incontrollabile e lui non abbia il tempo di toglierseli di dosso. Cammina cercando a terra le tracce della mattanza che non dovrebbero essere difficili da identificare( agilità +3/ vol +4/ sensi sviluppati - vista ) da guardiano sta forse cercando di coprire un crimine? si.

VALSTAF // errata corrige: la spada è al fianco sx .



ATTENDERE RESPONSO


Valstaf farà ritorno su quel tratto di sentiero che ben conosce,stavolta non per cacciare ma per nascondere traccia di quanto successo notti fa, la fratellanza del branco deve essere tutelata ad ogni costo...altri viandanti potrebbero trovare la carcassa di quella carovana e iniziare a creare panico con troppe domande oppure raccontare quanto visto alle milizie dell'isola o della terraferma..no il rischio è troppo grosso..le tracce devono sparire ad ogni costo.La Carrozza sarà circa a una decina di metri da lui, i cadaveri delle prede del branco erano stati divorati a loro volta dalle creature del bosco,solo qualche brandello di carne qua e là accanto alla carrozza,facilitando così ciò che il guardiano aveva in mente,agli occhi di chi non conosce l'accaduto sarà difficile quantificare le vittime,solo il corpo di una delle due guardie era forse identificabile come resto umano..privo degli arti e della testa..il solo tronco con l'armatura in cuoio dilaniata dalle fauci e artigli degli aggressori....ma qualcosa di vivo era presente in quel sinistro luogo...non soltanto il guardiano..Dall'interno dei resti della carrozza si sentivano dei rumori..forse di animale ma non ancora ben definiti.
distanza Valstaf >carrozza 10 mt,puoi vedere la parte anteriore ( il veicolo era diretto a Barringtonn prima del ribaltamento) i resti della guardia corrispondo al cocchiere - GDR PLAY-missiva per entrare
.




VALSTAF [ Sentiero /luogo caccia- F.H] Non deve fare molta strada , che la carcassa sconquassata della carrozza si vede abbandonata ai lati del sentiero, travolta dalla furia dei mannari nella notte della piena. Si chinerebbe a terra, il lyca, cercando sul sentiero tracce di quanto accaduto, attorno però i brandelli di carne sono poco più che frammenti, e un solo tronco con armatura riuscirebbe a >>>

VALSTAF Ti sussurra - dammi il range di ricordo.

VALSTAF ha ottenuto: 36


Valstaf tira dado generico x vedere se ricordi tutto ,oltre i 75 ricordi ogni dettaglio, aggiungo io 20 al totale --rifai tiro per favore e scusa x il ritardo risposta, ho dovuto consultare scheda

VALSTAF ha ottenuto: 12

/ ok ciò che ricordi è molto vago..non ricordi numero esatto delle vittime . se erano fermi o in movimento e nemmeno il numero esatto dei cavalli scappati,

/ co
ntinua pure azione rispettando esito dadi ^^


VALSTAF identificare come umano, ora che è lucido e in se ne approfitterebbe per cercare sull'armatura in terra del cocchiere finito sotto le sue zanne, uno stemma, o un simbolo, qualcosa che gli faccia capire chi fossero quei pazzi e da dove venissero( skill indagare / seguire tracce) , per percorrer quel sentiero devono aver fatto un lungo percorso all'interno del bosco oscuro. non fosse altro perchè girata a quel modo, potrebbe significare che venissero a dal BOSCO..seppur non ricorda troppo bene quel che è accaduto ( //malus dimenticanza) - Ne riprendeebbe quanto basta il filo della notte della caccia per permettergli di cercare , se non vessilli certi e conosciuti quanto meno un indizio o una traccia che gliene dia una vaga idea. potrà sempre approfondire dopo cosa vede? Passerebbe gia a piantare in terra vanga e ascia per iniziare il lavoro, quando udirebbe dei rumori che proverrebbero dalla carrozza stessa.. I rumori attirerebbero subito attenzione del mannaro, che ancora con gli attrezzi in mano, comincerebbe a avanzare, piano, in modo lento, e cercando di non far rumore mettendo i pedi su qualche sasso, ecc, per evitare che qualunque cosa sia o chiunque sia lo oda, per quanto possibile.. cerca per quello di mantenersi al lato esterno della carrozza, cercando di metter i piedi con gli stivali di cuoio su erba marcia e fango, e non magari su sassi e radici, .. ( // istinto del predatore- sensi sviluppati- vista) avanza di circa 5 mt quindi dalla parte esterna del sentiero dove ci potrebbe esser magari meno sassi e pietre, cercando di tenersi sottovento per evitare che odore faccia sentire la presenza nel caso che si tratti di altro rpedatore..Cerca di fare il meno rumore possibile, col proprio corpo, per cercare di vedere, se possibile, senza ancora magari esser visto..forse qualche altro intruso? qualche curioso? Di sicuro, come guardiano, avrà qualche altra traccia da dare all'alpha..




ATTENDERE RESPONSO

Valstaf cercherà di mettere ordine su quanto potrà ricordare,questo purtroppo è il prezzo da pagare quando la ferocia del mannaro ha la meglio sulla lucidità dell'uomo, tuttavia quella carrozza si trovava accanto al sentiero e le evidenti tracce di sangue potevano far supporre a chiunque che qualcosa di terribile era successo .I rumori all'interno della carrozza metteranno all'erta il guardiano che prudente cercherà di avanzare senza far rumore ed evitando di mettere piede su qualcosa che poteva annunciare involontariamente la sua presenza. Ciò che però stava all'interno della legnosa carcassa deciderà comunque di uscir fuori allo scoperto, probabilmente aveva terminato ciò che era intento a fare...anzi..intenti visto che le creature che ne usciranno saranno due, qualcosa che probabilmente nessun uomo aveva mai visto..le due creature erano simili a cani di grossa taglia,completamente neri..non avevano un muso e denti feroci da belva ma un lungo becco nero simile a quello di un enorme corvo, al posto delle normali lunghi avevo gli artigli di quei neri uccelli e sul loro dorso un paio di ali nere, per ora se ne stavano sopra alla carrozza come a voler ispezionare quanto successo..solo un fugace sguardo verso il guardiano e nulla più.

http://orig03.deviantart.net/c053/f/2014/250/4/9/new_deviant_id_by_the_art_of_ravenwolf-d52d1pe.jpg

distanza Valstaf >carrozza 5 metri, i cani corvo sono sulla fiancata rivolta verso l'alto ,uno accanto all'altro GDR PLAY




VALSTAF [ sentiero F.H] Il mannaro avanza, cauto, forse se fosse in forma lupus gli sarebbe più facile soprendere gli intrusi, ma la piena è lontana e gli ci vuole troppo tempo per mutare nella forma dei padri predatori.. Quando però le creature escono dalla carrozza, il mannaro si blocca. Fermandosi sul sentiero rimane ad osservare quelle strane ibride mezzi corvo e mezzi fiera bestie mai viste .. e rimpiange di non aver l'arco e le freccie sarebbe un gioco da ragazzi prenderli a dardi .. ma inizialmente almeno il mannaro le studia.. Rimanendo, come ha fatto per i leoni, immobile, a 5 mt da loro senza avanzare ulteriormente. Ne studia il modo di fare (// indagare ), ma per adesso non sembrerebbero aver interesse a lui, e questo potrebbe significare che non sentono l'odore dei lupi che i cavalli per esempio avvertono così tanto.. O se lo sentono non hanno per il momento interesse al guardiano. Con un movimento lentissimo, il mannaro andrebbe a prendere di mano dx l'elsa di uno dei due pugnali neri, non lo estrarrebbe ancora ma unicamente lo prende pronto nel caso che gli si avvicinano, a lanciarlo Non ha intento per adesso a scacciarli, vuole prima conoscere il nemico. e se si son serviti sulla tavola del ribreezzo e della furia.. in fondo mal di poco hannoi preso solo gli avanzi la dove i lupi hanno preso le portate principali.. corvi. mangiatori di carogne capaci solo di spolpar cadaveri,.. eppure i becchi e gli artigli sono notevoli.. quindi per adesso il lupo studia gli uccelli, che cosa sono quelle creature? e da dove vengono?

ATTENDERE RESPONSO

Difficile capire se le due creature potevano essere frutto di qualche sortilegio e di uno scherzo della natura, un ibrido di due creature color della notte,ma l'unione di quelle due razze aveva creato pregi e difetti, si era dovuto rinunciare al potente olfatto dei cani per una migliore vista simile a quella dei rapaci, le potenti ali non davano a loro la gioia di un elegante volo ma,insieme alle robuste zampe da canide, potevano spiccar lunghi balzi volando in una leggera planata ( // 7 metri x 1 metro dal suolo)..il loro sguardo ora verrà rivolto verso l'alto...dal loro becco un sottile suono,simile al verso dei corvi ma più soffocato...come se qualcuno o qualcosa richiamasse la loro attenzione...e dopo aver dato un'altra sinistra occhiata al guardiano ecco che le due belve spiccheranno la loro planata verso la parte opposta del sentiero, perdendosi all'interno del bosco.

/ Valstaf se vuoi fai pure ultima azione, puoi anche continuare in automastering oppuremettere in coda alla role stessa.



VALSTAF Ti sussurra - // metto role dopo;)

GDR END
JELIEL.2015
00domenica 9 agosto 2015 19:35
cane-corvo
JELIEL.2015
00martedì 11 agosto 2015 20:46
in accordo con il player di Valstaf si è deciso di continuare la giocata come masterata e non automastering, per alcuni eventi particolari è stata messa in approvazione. [SM=g27828]


http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=11175904&
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com