Ducati Xerox Team - il team di ducati in SBK

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ste 106XN
00lunedì 26 giugno 2006 21:48
SBK Misano report: ottava vittoria consecutiva per Troy Bayliss


Con il trionfo in gara 1 a Misano Adriatico, Troy Bayliss si è aggiudicato l'ottava vittoria consecutiva della stagione. L'australiano, partito settimo in griglia, ha superato tutti gli altri piloti con precisione chirurgica, prendendo il comando nel corso dell'undicesimo giro, per poi arrivare alla bandiera a scacchi con quasi sette secondi di vantaggio.
La seconda gara poteva offrire un simile risultato finchè Bayliss non si è incappato in una scivolata nel corso del 17mo giro, mentre stava lottando con James Toseland (Honda) per il secondo posto. Troy è poi risalito in moto, terminando la gara al dodicesimo posto, mentre la vittoria è andata a Andrew Pitt (Haga). Il pilota del Ducati Xerox Team si trova adesso con 94 punti di vantaggio in classifica su Haga, mentre il connazionale Corser (Suzuki) è scivolato al quarto posto con le due cadute di oggi.

"Siamo tutti contenti del risultato, che voglio dedicare a Lorenzo Ghiselli, il magazziniere del Team che ha perso la vita venerdì sera in un incidente stradale: "Lollo" ci mancherà molto" ha dichiarato Troy dopo gara 1. "Onestamente volevo vincere anche gara 2, ma ci ho messo parecchio a trovare il ritmo dopo una partenza sottotono. Quando sono arrivato a ridosso dei primi il feeling con la 999 non era tra i migliori e spesso ero al limite. Forse avrei dovuto accontentarmi del terzo posto ma io voglio sempre vincere. Nonostante tutto ho aumentato il mio vantaggio in classifica da 76 a 94 punti e quindi va bene cosi" ha aggiunto Bayliss.

Una prima gara difficile per Lorenzo Lanzi che termina in settima posizione dall'ottavo posto in griglia. Stesso risultato per il pilota romagnolo in gara 2, ma una prestazione molto più grintosa che lo ha visto superare Toseland all'ultimo giro. "E' stata una bella battaglia con James, volevo però arrivare davanti anche a Fabrizio perche ero piu veloce di lui in pista" ha commentato Lorenzo. "Negli ultimi giri ero spesso tra i più veloci, ma il feeling con la moto non era perfetto in alcune sezioni della pista. Devo cercare di fare delle partenze migliori per stare da subito con i primi. Ho una grande squadra intorno a me e voglio tornare presto tra i protagonisti per la vittoria".

"Peccato, Troy stava andando molto bene e la caduta è successa in un momento in cui non stava forzando tanto" ha dichiarato Filippo Preziosi, Direttore Generale di Ducati Corse. "Con la vittoria in gara 1 ha dimostrato di essere sempre il più forte e siamo molto orgogliosi di lui e di quello che sta facendo in questo campionato. Inoltre Lorenzo ha contribuito al risultato generale perche è riuscito nell'ultimo giro a passare davanti a Toseland e quindi a togliere i punti a un avversario molto forte, e per questo lo ringraziamo".
Ste 106XN
00mercoledì 19 luglio 2006 16:33
[SM=x511721] Test Lausitzring: Bayliss il più veloce in Germania [SM=x511721]

Il Ducati Xerox Team ha concluso positivamente i test Superbike sull'Eurospeedway Lausitz, organizzati da Pirelli, a pochi giorni dall'inizio della seconda parte della stagione, che riprende il prossimo weekend sul circuito di Brno nella Repubblica Ceca.
Dopo tre giorni di attività da sabato a lunedì in condizioni meteo ideali, il miglior tempo in assoluto con gomme da gara (1'38"2) è stato registrato da Troy Bayliss e da Noriyuki Haga, ma il Ducati Xerox Team oggi ha terminato in anticipo il programma di lavoro verso l'ora di pranzo, lasciando altri piloti ancora in pista per il turno del pomeriggio.

Il capoclassifica Bayliss, assente dal circuito tedesco dal 2002 quando ha vinto entrambe le gare, ha ha commentato. "I test sono stati molto positivi. Ho completato tantissimi giri, 84 il primo giorno, 86 ieri e 60 giri oggi, oltre a due simulazioni gara; quella di oggi ho concluso con un tempo inferiore di quella di ieri. I tempi sono molto ravvicinati perché anche gli altri piloti, quelli della Yamaha soprattutto, hanno aumentato il ritmo. Il nostro compito principale nel corso di questi giorni di test è stato di migliorare la durata della gomma posteriore piuttosto che cercare il ‘tempone' e di conseguenza il nostro tempo sulla distanza di gara è ottimo".

Lorenzo Lanzi, tornato al circuito tedesco dove lo scorso anno ha ottenuto la sua prima vittoria nel mondiale Superbike, ha segnato il sesto tempo, ma il 24enne pilota romagnolo si è dichiarato molto ottimista, soprattutto per quanto riguarda l'assetto da gara. "Sono abbastanza soddisfatto delle mie prestazioni. Sono riuscito a trovare una gomma da gara molto performante e abbiamo lavorato anche sull'elettronica; ora l'assetto è più che soddisfacente. E' stato molto importante tornare in pista poco prima della prossima gara di Brno, dall'anno scorso il ritmo dei migliori è molto più elevato e bisogna quindi impegnarsi al massimo con la moto e con le gomme per stare al passo".

I TEMPI (con gomme da gara): 1. Bayliss (Ducati Xerox) + Haga (Yamaha) 1'38"2; 3. Pitt (Yamaha) 1'38"3; 4. Corser (Suzuki) + Kagayama (Suzuki) 1'38"4; 6. Lanzi (Ducati Xerox), Toseland (Honda) + Muggeridge (Honda) 1'39"0; 9. Walker (Kawasaki) 1'39"5; 10. Nieto (Kawasaki) 1'39"7.

I TEMPI (con gomme da qualifica): 1. Haga & Corser 1'37"6; 3. Bayliss 1'37"8; 4. Pitt 1'38"1; 5. Lanzi 1'38"5; 6. Kagayama 1'38"6; 7. Toseland 1'38"7; 8. Walker 1'39"2; 9. Nieto 1'39"5; 10. Martin (Petronas) 1'40"1.




Ste 106XN
00venerdì 21 luglio 2006 16:26
SBK Brno: Bayliss deciso a vincere ancora

Questo weekend tornano in azione i due piloti del Ducati Xerox Team, Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi all'AutoMotodrom di Brno in Repubblica Ceca, per il settimo appuntamento del Mondiale Superbike. A pochi giorni dalla conclusione di un positivo test di tre giorni al Lausitzring, il pilota australiano leader del campionato e il suo compagno di squadra vestiranno di nuovo i panni dei protagonisti per il round di Brno.

Nonostante le otto vittorie ottenute finora e il vantaggio di 94 punti in classifica, Bayliss non cambierà la strategia per il resto della stagione. "Attaccherò sicuramente fino in fondo nelle restanti gare" ha dichiarato. "Mi piace la pista di Brno, ho ottenuto un podio in MotoGP nel 2003 e ottimi risultati nelle prove di un mese fa. La mia 999 è quasi perfetta quindi ci siamo concentrati soprattutto sull'assetto, sulle piccole modifiche che miglioreranno la durata delle gomme, soprattutto quella posteriore. Al Lausitz, per esempio, in questo campo abbiamo fatto progressi dato che la seconda simulazione gara è andata meglio di quella del giorno prima. Credo però che tutte le altre squadre stiano migliorando rapidamente e le moto sono più competitive. In questo momento Pitt, Haga, Corser e Toseland vanno forte e mi daranno del filo da torcere in questo weekend."

Lorenzo Lanzi con 80 punti si trova al settimo posto in classifica con la seconda Ducati Xerox 999. Questo weekend il 24enne pilota romagnolo cercherà di interrompere la sua sequenza di gare sottotono. "La pista di Brno mi piace. I test di un mese fa e quelli recenti in Germania sono andati bene quindi cercheremo di iniziare il weekend con il giusto assetto e ottimi tempi già da venerdì. Quando abbiamo fatto i test a giugno non ero molto lontano dai primi, soprattutto con gomme da gara e quindi credo di poter fare bene. Inoltre ci saranno due pullman di miei fans club a Brno: fa molto piacere vedere che mi seguono dappertutto. Mi daranno di sicuro la carica, spero di farli divertire questo weekend!"

[SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728]
Ste 106XN
00martedì 25 luglio 2006 18:38
SBK Brno report: giornata deludente per il Team Ducati


Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi sono stati protagonisti di due gare al di sotto delle aspettative sul circuito di Brno, nel settimo round del Mondiale Superbike. In gara 1 Bayliss è stato eliminato in un incidente da Règis Laconi alla prima curva del primo giro, mentre Lanzi ha avuto problemi di ‘grip' ed è dovuto rientrare ai box per un cambio di gomme. Entrambi i piloti hanno poi sofferto un problema analogo in gara 2, terminando rispettivamente all'ottavo e al nono posto. Quando mancano cinque round (dieci gare) da disputare, il vantaggio di Troy in classifica ora è di 73 punti.
"La giornata di oggi è andata secondo copione fino alla prima curva, ma è stato semplicemente un incidente di gara" ha spiegato Troy. "Pitt è entrato in modo un po' brusco, toccandomi e spingendomi largo. Régis era già fuori traiettoria e mi ha toccato, sono scivolato e la mia gara è finita lì. Come ho detto tante volte, nelle gare non si sa mai quello che c'è dietro l'angolo. In gara 2 ho fatto veramente molto fatica per ottenere un risultato deludente ma ho perso soltanto quattro punti in classifica. Devo accettare il risultato e concentrarmi sulla prossima gara. Lorenzo mi ha ceduto la sua posizione verso la fine e lo ringrazio: non si sa mai, un punto potrebbe essere importante alla fine dell'anno. Ho montato una gomma più morbida per la seconda gara ma dopo pochi giri ero senza grip ed è stata una lotta portare la mia 999 al traguardo."

"Un weekend da protagonisti, il miglior tempo nel warm-up di questa mattina, un po' di relax ....ma poi due gare da dimenticare" ha dichiarato Lorenzo. "Per la seconda gara avevo messo a posto l'anteriore ma questa volta ho avuto problemi con il pneumatico posteriore. Io e la mia squadra siamo veramente delusi. Noi abbiamo lavorato al massimo, eravamo a posto in prima fila, e pronti per fare due belle gare. Le condizioni erano come quelle di ieri e come quelle dei test di un mese fa, non so cos'altro dire .... Adesso ci prepariamo per la prossima gara a Brands Hatch dove cercheremo di fare decisamente meglio."

Ste 106XN
00mercoledì 9 agosto 2006 11:20
[SM=x511749] SBK Brands Hatch report: 250 vittorie per Ducati [SM=x511749]


Con il successo in gara 1 a Brands Hatch, Troy Bayliss ha ottenuto la 250esima vittoria per Ducati nel Mondiale Superbike. Con una speciale livrea grafica Superman Returns sulla moto, sulla tuta e sul casco il pilota australiano si è aggiudicato la sua nona vittoria dell'anno, battendo James Toseland (Honda) e Noriyuki Haga (Yamaha).
"Ho avuto una bella battaglia con Nori ma non ho giocato subito tutte le mie carte. Ho dovuto seguirlo ma poi lui ha rallentato un po' e sono riuscito a superarlo. Quando ho visto arrivare James, ho deciso che era il momento di andare via. Ho fatto tre giri ad un ritmo veloce e non c'è stata storia." La lotta per la vittoria in gara 2 è stata quasi uguale ma questa volta è stato Haga a tagliare il traguardo per primo. "E' sempre divertente lottare con Nori. Anche se ero intenzionato a vincere la seconda gara, forse ho sbagliato quando, per due volte, ho fatto passare Nori. Comunque ho aumentato leggermente il mio vantaggio in classifica e quindi è stato un buon weekend."

Lorenzo Lanzi ha terminato le due gare fuori dai primi 10 dopo essere partito dall'undicesimo posto in griglia. "Ho avuto una buona partenza in gara 1 ma la prima curva è stata disastrosa perché mi sono toccato con Nieto e Hill e ho perso alcune posizioni. Da metà gara in poi i miei tempi sul giro non erano male ma sono rimasto imbottigliato nel gruppetto e non sono stato in grado di superare Hill. Partenza migliore in gara 2, la moto andava bene e avevo ritrovato il feeling di Brno. Ma poi ho avuto problemi con le gomme e sono finito un po' indietro. Peccato perché contavo di fare una bella gara a Brands. Speriamo che le ultime quattro gare vadano meglio e possa concludere il campionato in bellezza."

GARA 1: 1. Bayliss (Ducati Xerox); 2. Toseland (Honda); 3. Haga (Yamaha); 4. Pitt (Yamaha); 5. Kagayama (Suzuki); 6. Corser (Suzuki); 7. Walker (Kawasaki); 8. Barros (Honda); etc. GARA 2: 1. Haga; 2. Bayliss; 3. Pitt; 4. Laconi (Kawasaki); 5. Toseland; 6. Corser; 7. Kagayama; 8. Walker; etc.

PUNTI - Piloti: 1. Bayliss 307; 2. Haga 230; 3. Toseland 219; 4. Corser 193; 5. Barros 166; 6. Pitt 157; 7. Kagayama 126; 8. Lanzi 96; etc. Costruttori: 1. Ducati 317; 2. Honda 267; 3. Suzuki 259; 4. Yamaha 259; 5. Kawasaki 140; 6. Petronas 4.

LE 250 VITTORIE Ducati - A Brands Hatch, la casa di Borgo Panigale ha raggiunto un altro importante traguardo, aggiudicandosi la sua 250esima vittoria nel Mondiale Superbike. Ducati conduce la speciale classifica vittorie con un ampio margine, seguita da Honda (87), Yamaha (38), Kawasaki (34) e Suzuki (21). Questi sono i traguardi Ducati nel Mondiale Superbike:

# Gara Pilota Moto
1 Donington 1988 gara 2 Marco Lucchinelli 851
25 Misano 1991 gara 1 Doug Polen 888
50 Mugello 1992 gara 2 Raymond Roche 888
75 Assen 1993 gara 1 Carl Fogarty 888
100 Salzburgring 1995 gara 1 Carl Fogarty 916
125 Misano 1997 gara 1 Pierfrancesco Chili 916
150 Monza 1999 gara 2 Carl Fogarty 996
175 Brands Hatch 2001 gara 2 Ben Bostrom 996 F01
200 Monza 2003 gara 1 Neil Hodgson 999 F03
225 Monza 2004 gara 2 Regis Laconi 999 F04


Ste 106XN
00venerdì 1 settembre 2006 17:42
Troy Bayliss continua con Ducati per altri due anni


Troy Bayliss è stato riconfermato nel Ducati Xerox Team, mettendo così fine alle voci sul suo futuro. Il pilota australiano sarà quindi l'uomo di punta di Ducati nel Campionato Mondiale Superbike per il biennio 2007-2008.
Il 37enne pilota di Taree, già iridato Superbike nel 2001 e attualmente al comando della classifica 2006, ha raggiunto un accordo di due anni con Ducati Corse.

Bayliss, proiettato da Ducati Corse nel panorama mondiale nel 2000, quando è stato chiamato a sostituire Carl Fogarty in seguito all'infortunio che ha posto fine alla carriera del pilota inglese, è arrivato subito al successo vincendo due gare al primo anno ed aggiudicandosi il titolo nel 2001.

Dopo aver perso il titolo di misura l'anno seguente, Troy è approdato in MotoGP con la Ducati Desmosedici. Ad uno straordinario primo anno con la GP3 è seguita una stagione difficile nel 2004, e dopo aver guidato per un'altra casa nella sua ultima stagione in MotoGP Troy ha accettato l'offerta di tornare al Mondiale Superbike con il Ducati Xerox Team nel 2006 all'età di 37 anni.
Quest'anno Troy si è dimostrato all'altezza della situazione ottenendo nove vittorie con la 999F06, si trova ora in testa al campionato con un vantaggio di 77 punti quando mancano ancora quattro round da disputare.

Ste 106XN
00martedì 5 settembre 2006 20:04
SBK Assen report: Bayliss sempre più vicino al titolo iridato


Con la decima vittoria della stagione ad Assen, Troy Bayliss (Ducati Xerox) ha compiuto un altro importante passo verso il secondo titolo Mondiale Superbike. Nella prima gara, disputata sotto una pioggia torrenziale e vinta dall'inglese Chris Walker su Kawasaki, il pilota australiano è caduto nel corso dell'undicesimo giro mentre si trovava al secondo posto.

Nel secondo appuntamento della giornata Bayliss ha avuto vita abbastanza facile nella strada verso il massimo punteggio dopo un incidente alla prima curva che ha coinvolto i tre rivali principali, Noriyuki Haga (Yamaha), James Toseland (Honda) e Troy Corser (Suzuki). Con 150 punti in palio nei tre round ancora da disputare, Troy è al comando della classifica con 332 punti, 100 su Toseland e 102 davanti a Haga.
"Secondo me si sarebbe dovuta fermare la prima gara perchè pioveva davvero troppo" ha dichiarato Troy. "Non vedevo assolutamente niente e ho messo le ruote sulla striscia bianca all'interno del curvone veloce, dove c'era troppa acqua. Nell'aquaplaning ho perso il controllo della mia 999, a oltre 200 km/h, e sono volato con un ‘highside' impressionante. Invece in gara 2 ho avuto vita abbastanza facile dopo i primi giri.

Sono molto soddisfatto di come sono andate le cose, perché ho sempre avuto fortune alterne sulla pista di Assen e oggi non è stata un'eccezione. Dopo la caduta nella prima gara sono riuscito ad aumentare il mio vantaggio in classifica, e quindi andiamo alla gara di Lausitz tutti molto soddisfatti".

Il compagno di squadra Lorenzo Lanzi ha perso parecchie posizioni nei primi giri di gara 1 ma poi ha recuperato per concludere al settimo posto, mentre in gara 2 è arrivato sesto.

"Credo di aver dato una prova abbastanza buona oggi anche se non ho ottenuto risultati eccezionali" ha commentato Lorenzo. "Sono andato fortissimo sull'acqua nella seconda parte di gara 1 e credo di aver fatto una buona gara 2 sull'asciutto. Sono riuscito a sorpassare Laconi dopo aver lottato con lui per un giro e quando ho ripreso Ruben e il gruppetto che lottava per la terza posizione, mancavano ancora sette giri dalla fine e non avevo più ‘grip' davanti. Avevo azzardato una scelta posteriore morbida, invece ho avuto problemi con l'anteriore. Speravo di fare meglio qui ad Assen, ma non è andata così. Domenica prossima c'è la gara di Lausitz, dove conto di ottenere buoni risultati come l'anno scorso".

[SM=x511749] [SM=x511749] [SM=x511749] [SM=x511749] [SM=x511749]
[SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728]

Ste 106XN
00lunedì 11 settembre 2006 20:39
SBK Lausitz report: ancora una rimonta spettacolare per Bayliss dopo una caduta



Quello del Lausitzring è stato un weekend di fortune alterne per Troy Bayliss. Nel decimo round del Mondiale Superbike, il leader del campionato, che avrebbe potuto aggiudicarsi il titolo sulla pista tedesca, è scivolato nel corso del quinto giro di gara 1 mentre era al comando. E' riuscito a ripartire in 23esima posizione, riuscendo a concludere al settimo posto. Yukio Kagayama (Suzuki) si è aggiudicato la gara, precedendo Noriyuki Haga (Yamaha).
"Come ho detto ieri, non si sa mai come andranno le gare!" ha dichiarato Troy dopo gara 1. "Sono partito bene e tutto andava secondo copione. Sono riuscito a stabilire un buon vantaggio, che volevo aumentare a 4 o 5 secondi. Poi ho toccato il cordolo, perdendo controllo dell'anteriore. Non doveva accadere una cosa del genere, ma purtroppo è successo".

Gara 2 ha visto una bella lotta per la vittoria tra James Toseland (Honda), Haga e Bayliss, ma le posizioni dei primi tre sono rimaste uguali da metà gara in poi e Bayliss si è dovuto accontentare del terzo posto.

"Complimenti a James per la vittoria, ha fatto una bella gara, controllando tutto dalla prima posizione. Sono stato un po' cauto, avevamo cambiato la gomma anteriore ma quella posteriore era uguale a gara 1 ed ho avuto un po' di problemi di ‘grip'. Alla fine ho pensato fosse meglio accontentarmi del terzo posto che cercare la vittoria a tutti costi perché i due piloti davanti avevano un bel passo. E' stato un weekend di fortune alterne qui in Germania, ma il mio vantaggio in classifica è ancora consistente: a Imola dove cercheremo di vincere il titolo davanti al pubblico di casa".

Con 100 punti ancora in palio nelle due gare rimanenti, il vantaggio di Troy su Haga è di 87 punti, e su Toseland di 93. La prossima gara, la penultima del calendario, è in programma fra tre settimane a Imola, la pista di casa della Ducati.

Partito in seconda fila, il compagno di squadra Lorenzo Lanzi non è riuscito ad andare oltre un ottavo e un sesto posto nelle due gare del Lausitzring.

"Un ottavo e un sesto posto non erano esattamente quello che volevo dopo le belle prestazioni dell'anno passato" ha commentato Lorenzo. "Comunque abbiamo migliorato in gara 2, dopo aver fatto una migliore scelta di gomme. Il problema è che dopo dieci giri, quando ero con Barros e stavamo prendendo il gruppo dei primi, ho avuto un calo di prestazioni della gomma anteriore, ed ho dovuto alzare un po' il ritmo. Ho cercato di difendere la sesta posizione e alla fine ho chiuso cosi. Qui l'anno scorso c'era stata la svolta del mio campionato, ma quest'anno non mi sono ancora espresso al migliore livello. Rimangono ancora due gare e quattro manche da disputare a Imola e a Magny-Cours: spero di riuscire a chiudere il campionato in bellezza".

Ste 106XN
00venerdì 29 settembre 2006 17:15
Per Bayliss Imola potrebbe essere la gara decisiva per il titolo iridato



Troy Bayliss torna all'Autodromo Enzo & Dino Ferrari di Imola per la penultima gara del Mondiale Superbike 2006, che potrebbe essere quella decisiva per il campionato, a quattro anni della lotta titanica con Colin Edwards.
Questa volta, però, la situazione è sostanzialmente diversa: dopo una stagione al ‘top' che ha visto il pilota australiano salire sul gradino più alto del podio per ben 10 volte, Troy conduce la classifica con 87 punti di vantaggio che gli permettono da gestire la situazione quando mancano due round: Imola questo weekend e Magny-Cours fra una settimana.

A Imola, per aggiudicarsi il secondo titolo Superbike il pilota del Ducati Xerox Team avrà bisogno di arrivare tra i primi tre in gara 1, indipendentemente dei risultati conseguiti da suoi rivali Noriyuki Haga (Yamaha) e James Toseland (Honda).

"Sicuramente qualche pensiero sulle gare di questo weekend l'ho avuto, ma non più del solito" ha dichiarato Troy. "Il mio approccio è quello di sempre. Domani cominciamo a lavorare sulla moto per trovare un buon set-up e poi cercare la vittoria domenica. Ci sono alcuni scenari possibili, anche se in realtà mi basterebbe un quarto posto per assicurarmi il titolo, ma di certo non mi accontenterò di arrivare quarto. Non vedo l'ora di correre a Imola, sono quattro anni che non ci metto piede, l'ultima volta è stato per quella bellissima battaglia con Colin. La pista è fantastica, piena di carattere, ma l'asfalto è piuttosto sconnesso, soprattutto quando piove. Le previsioni meteo promettono bene per la domenica, quindi ci dovrebbe essere un bel pubblico".

Per il compagno di squadra Lorenzo Lanzi la gara di Imola rappresenta la prima di due opportunità per ripetere le prestazioni vincenti di dodici mesi fa. Quella di questo weekend è praticamente la gara di casa per il 24enne pilota romagnolo, essendo nato a pochi passi dal circuito, a Cesena.

"Sappiamo che questa gara è importante per il futuro, spero di andare bene, di partire bene e girare forte, non solo in prova ma questa volta di andare forte anche in gara domenica" ha commentato Lorenzo. "La pista di Imola mi piace, l'anno scorso ho fatto delle belle prove ma poi in gara con l'asfalto bagnato è stato un po' più difficile. La pista è davvero bella, tutto saliscendi, molto tecnica e impegnativa. Posso senz'altro contare su qualche tifoso qui; domenica sarà un delirio con la curva Fans Club Lorenzo Lanzi, saranno tantissimi, spero di farli divertire!"

A Imola Troy e Lorenzo correranno con un simbolo davvero speciale sulla carena delle loro Ducati 999F06, in omaggio al ‘gemellaggio' tra la Brigata Aeromobile Friuli, con base a Bologna, e la squadra ufficiale Ducati Xerox. Inoltre la domenica, fra le due gare Superbike sul circuito del Santerno i paracadutisti della Brigata Friuli effettueranno un lancio coreografico.

[Modificato da Ste 106XN 29/09/2006 17.16]

Ste 106XN
00martedì 3 ottobre 2006 12:54
SBK Imola: Bayliss conquista il dodicesimo titolo piloti per Ducati


Troy Bayliss si è laureato Campione del Mondo Superbike per la seconda volta. Nel penultimo round del campionato, che si è svolto sull'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola davanti a 86.000 spettatori, il 37enne pilota australiano, già iridato nel 2001, ha conquistato il titolo con il quinto posto in gara 1, vinta da Alex Barros (Honda).

Nella seconda gara della giornata Troy è stato al comando dall'inizio alla fine, portando a 11 le vittorie in questa sua straordinaria stagione. Inoltre la vittoria di Bayliss porta a dodici i titoli Piloti vinti da Ducati nel campionato mondiale per le derivate di serie, mentre il discorso per quanto riguarda il titolo Costruttori è ancora aperto quando manca una gara alla conclusone.
"Ovviamente sono molto contento del titolo vinto, per me stesso e per tutto il team Ducati Xerox" ha dichiarato Troy.

"Abbiamo lavorato bene per tutto l'anno, la seconda meta è stata un po' più difficile della prima parte e ho dovuto faticare di più. In gara 1 ho fatto una buona partenza, volevo vincere ma credo di non avere scelto la gomma giusta e quindi verso la fine ho dovuto lasciare passare Pitt e anche Haga ma il risultato va bene lo stesso.

Oggi è stata una giornata davvero impegnativa, ma sono contento per tutti quanti che hanno reso possibile questa vittoria, Xerox e Shell Advance innanzitutto, e conquistare il titolo oggi a Imola davanti a tutti i tifosi ducatisti è stato davvero speciale. Ho una grandissima squadra e una moto favolosa, e ho voluto vincere la seconda gara per mettere la ciliegina sulla torta!"

Federico Minoli, il Presidente di Ducati Motor Holding, ha commentato: "E' una grande soddisfazione avere Troy Campione del Mondo per la seconda volta. E' tornato a casa, ha dato il meglio di se stesso, la moto c'è, la squadra c'è quindi questo è il coronamento di un lavoro che è partito da lontano: congratulazioni a Troy e a tutti, è stata una grandissima giornata!"


[SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728] [SM=x511728]

The day after tomorrow
00martedì 3 ottobre 2006 19:31
ottimo, la mia moto autografata da Bayliss in persona vale molto di + ora!!!


[SM=x511750] [SM=x511750] [SM=x511750] [SM=x511750] [SM=x511750]

[Modificato da The day after tomorrow 03/10/2006 19.32]

Ste 106XN
00martedì 3 ottobre 2006 19:37
Re:

Scritto da: The day after tomorrow 03/10/2006 19.31
ottimo, la mia moto autografata da Bayliss in persona vale molto di + ora!!!


[SM=x511750] [SM=x511750] [SM=x511750] [SM=x511750] [SM=x511750]

[Modificato da The day after tomorrow 03/10/2006 19.32]




vero vero, [SM=x511736] [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com