Buonasera a tutti !
Volevo condividere con voi una riflessione , ereditata anche dalla w201. Parliamo dell'aspirazione cioè della presa aria , del condotto di aspirazione , e del filtro aria.
Avete mai fatto modifiche al circuito ?
Benefici riscontrati ?
Sulla precedente W201 ( cioè una 190 1.8 a benzina non gasata ) tolsi il condotto di aspirazione originale e lascia la scatola filtro che respirava a pieni polmoni , pulii per bene con uno sgrassatore il corpo dell'iniezione meccanica e debbo dire che la macchina tirava molto meglio ( lasciando la medesima gradazione di candele e non toccando il filtro aria ) il motore girava benissimo e in ripresa era una goduria ( limitatamente per la potenza alle ruote ovviamente , non che fosse diventata una delta integrale ma era comunque migliorata )
Medesima cosa l'ho provata ora sulla attuale W124 e debbo dire che in accellerazione avverto qualche colpetto di tosse tipo buchi di carburazione per intenderci ( la gradazione candele è quella originale ) , è probabile che essendo freddino l'aria arrivi a bassa temperatura ma alla fine ho rimontato il tubo collettore originale...( intendo il tubo che va dalla calandra all'ingresso della scatola filtro ) e il motore è ritornato quello pacioso originale. La ripresa ora è meno reattiva ma il motore gira fluido a tutti i regimi
Consigli ?
E' possibile che il motore debba ancora sciogliersi un pokino visto che ha ancora 82.000 km ?