Risultati deludenti, per TIM gli spot con Bélen hanno fatto flop

binariomorto
00venerdì 10 dicembre 2010 23:26
Belen, un flop come testimonial
gli spot con lei non fanno vendere

Effetto boomerang per la campagna pubblicitaria con la showgirl sudamericana e Christian De Sica.
Secondo gli esperti la Rodriguez non funziona: si cerca un nuovo format


ROMA - "Scegliere Belen Rodriguez è stato un errore": l'amara considerazione arriva da una fonte interna alla celebre azienda di telecomunicazioni che ha scelto la showgirl come testimonial. Chi l'avrebbe mai detto? La ragazza televisiva più amata dagli italiani non funziona negli spot, e anzi provoca emorragie di storici clienti, tanto che l'azienda sarebbe decisa a cambiare radicalmente strategia pubblicitaria.

VIDEO: GUARDA GLI SPOT

FOTO: LA CAMPAGNA CON BELEN

La scelta della showgirl, presto anche sul palco dell'Ariston al fianco di Gianni Morandi al Festival di Sanremo, non ha sortito gli effetti sperati e l'azienda è costretta a correre ai ripari.

Gli spot tv che la vedevano protagonista diventeranno presto un ricordo, visto che, invece di incrementare le vendite di utenze cellulari, le avrebbero fatte calare. Secondo quanto riferito dal Corriere delle Comunicazioni, le performance deludenti sul fronte delle utenze mobili sarebbero in parte dovute proprio alla campagna di comunicazione con la bellezza argentina.

Una fonte interna all'azienda racconta: "Molti dei clienti storici di Telecom, in particolare le famiglie, non hanno gradito la scelta della showgirl in qualità di testimonial. E ciò si è tradotto in fuoriuscite di clienti verso operatori concorrenti".

Fonti societarie, interpellate dalle agenzie di stampa, confermano l'esistenza di una gara in corso per una nuova strategia pubblicitaria ma "non per il testimonial", lasciando comunque intendere che la permanenza di Belen dipenderà dal modo in cui verrà impostata la nuova campagna. Le proposte sono attese entro pochi giorni. Nel frattempo Belen, che ha già girato due nuovi spot, domani sarà a Milano, in due punti vendita del marchio, per incontrare i suoi fan e firmare autografi.

Fonte: Repubblica
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com